domenica 5 febbraio 2012

Le Vent Du Nord


NELLA mia spasmodica ricerca di qualcosa di diverso in città, ho scovato un ristorantino delizioso!
E' Le Vent Du Nord, ristorante/brasserie con cucina tipica belga! Si entra e la sensazione è quella di entrare in un vecchio faro nordico...pareti crema arricchite da enormi immagini di fari e onde! Un ambiente caldo ed avvolgente!




Le specialità della casa sono le Moules, Frites e birra, ovvero cozze,patatine fritte (fresche e cucinate secondo ricetta tradizionale belga con doppia frittura) e la birra,per la quale la scelta è veramente vasta...e la "chicca" sta nell'abbinamento fatto per ogni piatto.
Mentre la mia scelta è ricaduta sulle specialità della casa,il mio compagno ha scelto invece un piatto di carne, la Carbonnade à la Flamande...assolutamente squisito!
I dolci sono incredibili,ve li consiglio assolutamente,la mia torta di mele era una delizia!

Mules alla Provenzale & Frites

Carbonnade à la Flamande
Tarte du pomme

Divertente è trovare una piccola pergamena all'interno di ogni tovagliolo, su cui è stampata la spiegazione per fare i nodi "da marinaio" con il laccetto. 

E' un locale perfetto sia per una cenetta a due,sia in compagnia di tanti amici,l'ambiente ispira alla convivialità! Vi consiglio di prenotare perchè è sempre molto pieno! 
Lo trovate a Milano in via Sannio 18 (zona corso Lodi). 0255189027



IN my frantic search for something different in townI found a lovely restaurant!
It's www.leventdunord.it, belgian restaurant / brasserie ! You enter and the result is like entering an old lighthouse ... Northern cream enriched with huge images of lighthouses and waves! Irt's all warm and enveloping!
The house specialty is MoulesFrites and beer, or in italian: cozze,French fries (fresh and cooked according to traditional recipewith Belgian double fryand beerfor which the choice is huge ...and the "gemis match done for each dish.
While my choice fell on the house specialtymy fiancè chose a meat dish,  the Carbonnade à la Flamande and fries ... absolutely delicious!
The desserts are incredible, I absolutely recommend them, my apple pie was delicious!
Fun is finding a small scroll within each napkin, on which is printed the explanation to make the nodes "sailor" with small rope . It is a perfect place for a dinner for twoboth in the company of many friends the environment inspires convivialityI would recommend booking ,it is always full!
You can find at Via Sannio 18 (Corso Lodi area)0255189027.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.