giovedì 1 marzo 2012

Brownies gluten-free



Chi ha detto che moda vuol dire soltanto sfilate, abiti, scarpe, borse  ecc.?
Per me la moda riguarda anche il cibo, perchè ogni periodo ha le sue mode anche in fatto di alimentazione: negli anni '80 andava di moda la pasta alla vodka e i fast food; poi sono arrivati i vegani; poi il sushi ecc...Ed ora in Italia i nuovi MUST sono i dolci americani: muffins, cupcakes,apple pie,brownies...
Qui c'è la ricetta per preparare i brownies. Sono brownies particolari perchè sono senza glutine, così la mia amica Laura è felice. Perchè essere celiaci non vuol dire privarsi di queste prelibatezze. E quindi ecco la ricetta:


250 g. di cioccolato fondente 70%
200 g. di burro
un pizzico di sale
200 g di zucchero
2 cucchiaini di estratto di vaniglia
3 uova
150 g di farina di mandorle
100 g di noci tritate


Scaldare il forno a 170° e foderate di carta da forno una teglia quadrata di circa 24 cm. Fondete a bagnomaria il cioccolato con il burro, lo zucchero e il sale, mescolando tanto in tanto.  Togliete dal fuoco o e lasciate raffreddare leggermente..
Unite l’essenza di vaniglia e mescolate bene. Incorporate le uova, e mescolando vigorosamente. Unite la farina di mandorle e sbattete con forza per un paio di minuti. Se le usate, aggiungete le noci.
Versate il composto nella teglia e infornate per 25-30 minuti a 170°C. Fate la prova dello stuzzicadenti. Lasciate raffreddare prima di tagliare quadratini.


Who said fashion can mean only fashion, clothes, shoes, bags etc..?
For me fashion is also about food, because I think every season hasits fashions in the matter of foodin the 80s it was fashionable to vodka pasta and fast foodthen came the vegansetc. Then the sushi..and now in Italy the "fashion" is about the American sweets: muffins,cupcakes, apple pie, brownies...
ONE of my passions is cooking, cook desserts especially! Relaxes me, helps me think and I like to eat them eh!
Here is the recipe for the brownies. They are special because they are gluten-free brownies, so my friend Laura's happy. Why be glutendoes not mean depriving oneself of these delicacies. And so here'sthe recipe:
250 g. dark chocolate 70%
200 g. of butter
a pinch of salt
200 g of sugar
2 teaspoons vanilla extract
3 eggs
150 g of almond flour
100 g of chopped walnuts

Heat oven to 170 degrees and line a baking sheet with parchment paper about 24 cm squareMelt chocolate in double boiler with the butter, sugar and saltstirring occasionally. Remove from the heat o and let cool slightly ..
Combine the vanilla essence and mix wellStir in eggsand stirvigorouslyAdd the almond flour and beat vigorously for a couple of minutesIf used, add the walnuts.
Pour the mixture into the baking pan and bake for 25-30 minutes at 170 ° C. Do the toothpick testLet cool before cutting squares.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.