giovedì 26 gennaio 2012

"It's color of air,no?" Chanel Haute Couture 2012



IT'S color of air,no? ha annunciato capitano Lagerfeld prima dell'inizio della sfilata. Chanel sale in aereo e porta l'alta moda proprio molto su nel cielo, giocando con tutte le sue sfumature, dall'azzurro al blu solare fino al nero delle notti senza luna. 
Le sfilate della maison di Rue Cambon si svolgono sempre in ambientazioni spettacolari! Questa volta, all'interno del Grand Palais, è stato ricostruito l'aereo privato dello stilista, con cabina per 246 passeggeri, tutti ovviamente di prima classe. Stewarts con carrello di bibite e champagne, comode poltrone con display, oblò e inusitato soffitto di cristallo per veder scorrere le nuvole.


Le modelle hanno i capelli scolpiti dal vento ma in chiave punk, abiti in bouclé celeste, bluette e nero, vita a taglio basso con tasche nascoste.
Una passerella di tailleur in tutti i colori del cielo, con manichine accennate o a jambon, ma con spalle strette e grandi colli aperti a cratere, un po' da hostess anni 50. Il celeste impazza e si arricchisce di intarsi in paillettes blu, di tweed glitterato, di trame sottolineate dai luccichii. La palette di colori non abbandona mai il cielo, da quello nuvoloso a quello notturno. Molte le gonne lunghe e sottili in bouclé e in tulle.




 
Di sera gli abiti sbocciano di petali blu, le maniche diventano ali, una cascata di perle e di pietre azzurre e turchesi si rovescia sulla tunica e sulle calze velate. Abito da sera e mani in tasca: il vestito è giovane, perfino quando il tulle celeste crea un faux sul tubino paillettato, anche quando l'organza cerulea è cucita lunghe pieghe da cerimonia.






Mentre tutti a Parigi puntano sul lusso iperbolico, Lagerfeld sembra preferire una haute couture più vicina al pret-a-porter. 





IT'S color of air, is not it? Captain Lagerfeld announced before the start of the parade. Chanel brings the salt air and high fashionreally very high in the sky, playing with all its shades, from lightblue to black sun of the moonless nights.
The fashion house of the Rue Cambon always occur inspectacular settings! This time, inside the Grand Palais, has been rebuilt the private plane of the designer, with a cabin for 246passengers, all obviously first class. Stewarts with the cart of drinks and champagne, comfortable chairs with display, windowglass ceiling and unusual scroll to see the clouds.
The models have their hair sculpted by the wind but in a punk,dresses in light blue terry cloth, royal blue and black, waist-cutbottom with hidden pockets.
A parade of suits in all colors of the sky, with mannequinsmentioned or jambon, but with narrow shoulders and large crateropen to the hills, a little 'hostess 50 years. The sky goes crazyand is enriched with inlaid blue sequins, glittery tweed,highlighted by a shimmering textures. The color palette never leaves the sky, the clouds that night. Many long skirts and tulleand thin pile.
In the evening clothes blossom petals blue, the sleeves becomewings, a cascade of pearls and stones and turquoise blue tunic and spills on the stockings. Evening dress and hands in their pockets: the dress is young, even when the blue tulle creates a faux sequinned sheath dress on, even when it is laced ceruleanorganza pleated long wear.
Whilst all luxury in Paris on hyperbolic point, Lagerfeld seems to prefer a haute couture to pret-a-porter.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.