domenica 29 aprile 2012

Remember the date! Vanitas' Market


Abitate nella zona di Cremona o del Lago d'Iseo?
Ecco un'idea carina per trascorrere la Domenica!
Un evento imperdibile per chi,come me, ama mercatini e vintage. si chiama Vanitas' Market, un mercato,o meglio un evento, dedicato ai brand emergenti che lavorano nell’ambito della moda e del design e che si caratterizzano per una particolare attenzione ai temi del riciclo, dell'eco compatibilità e del Made in Italy (vintage e remake). 
E' dun appuntamento molto seguito e atteso da un pubblico ampio ed eterogeneo per gusti ed età. Vanitas’ Market deve il suo successo alla presenza di selezionati espositori provenienti da tutta Italia e alle migliaia di visitatori da tutto il nord Italia. Buona musica e mostre accompagnano sempre l'evento! E poi  il Vintage è veramente di qualità!!!



Ecco gli appuntamenti

-  Iseo (BS) in Viale Repubblica ogni prima domenica del mese
-  Cremona con un appuntamento semestrale, a maggio e ottobre, la quinta edizione di Vanitas’ Market a Cremona si svolgerà sabato 12 e domenica 13 maggio 2012 .  42 espositori saranno alla Galleria XXV aprile e giardini Pubblici di Piazza Roma.

Potete visitare il sito www.vanitasonline.com




venerdì 13 aprile 2012

Barbara Berlusconi cambia look e si fa rossa!

Barbara Berlusconi cambia look e si fa rossa! Abbandona il biondo platino che l'ha accompagnata per molti anni e sceglie un rosso caldo ed intenso.







mercoledì 11 aprile 2012

The Duchess



No, non mi riferisco al meraviglioso film con Keira Knightley...ma alla Duchessa di Cambridge, Kate Middleton. La si può definire come una delle donne più fortunate al mondo anche se il suo non è certamente un ruolo facile. Kate in tutte le apparizioni è sempre impeccabile, riesce a mischiare abiti low cost con pezzi d'alta moda, apparendo sempre impeccabile,elegante e composta. Ecco una carrellata dei suoi look meglio riusciti!


No, I'm not referring to the wonderful film with Keira Knightley ... butthe Duchess of Cambridge, Kate Middleton. It can be defined as one of the luckiest women in the world even if its role is certainly not easy.Kate in all appearances is always impeccable, he manages to mixclothing with low cost high-fashion pieces, appearing impeccable,elegant and composed. Here's a rundown of his most successful look!










Raf Simons @ Dior


Il designer belga Raf Simons sarà il nuovo direttore creativo della maison Dior. Il suo curriculum è pieno di esperienze in campo della moda. Oltre ad aver collaborato con la Maison Martin Margela e Jean Paul Gautier, il suo nome è stato a lungo legato all'etichetta di Jill Sander.  Il debutto a Dior dovrebbe esser già a Luglio con la collezione Haute Couture.


The Belgian designer Raf Simons is the new creative director ofDior. His curriclum vitae is full of experiences. As wellas having collaborated with Maison Martin Margela and Jean Paul Gautier, his name has long been tied to the label of Jill Sander. His debut at Dior should already be in July with the collection of HauteCouture.

What Was She Wearing

GUCCI Printed silk crepe de chine blouse 
Olivia Harris Woven Leather Simple Tote 
The Row x Linda Farrow Oversized Round Sunglasses
Yves Saint Laurent Arty Ring 

                                         Isabel Marant Bleched Denim Shirt; Vans 'Authentic Lo Pro' sneaker


Alexander Wang shirt ;Ganni leather vest 
AG Adriano Goldschmied The Leggings in Sulfur Cognac
Chloe Angie Bag 

Skinny jeans; Christian Louboutin Trash Ankle-Wrap d’Orsay 
Celine Large Luggage Tote in Black



martedì 10 aprile 2012

Gita fuori porta e tisana depurativa: due in uno! \\ Trip out of town and purifying herbal tea: two in one!



Domenica scorsa a Milano c'era una giornata splendida di sole con un venticello che rendeva il cielo azzurro come raramente si può vedere in città!
Abbiamo deciso di fare un giro fuori città: Pavia era la meta!
è una piccola città universitaria a 20minuti da Milano, molto viva, piena di negozi e locali carini in cui prendere qualcosa da bere!
Sulla strada del ritorno abbiamo deciso di fermarci alla famosa Certosa di Pavia. è un monastero cistercense e santuario, risalente al XIV secolo; lo stile è tardo gotico italiano.
Inutile dirvi che,per un'appassionata di arte come me, camminare tra i chiostri è stato splendido.
E POI ECCO qui la cosa interessante: tra i chiostri si trova un piccolo negozietto in cui monaci vendono tisane, miele,grappe e dolci interamente prodotti da loro,con ciò che coltivano nel loro orto.
Io che sono in fase "oddio la prova costume mi mette l'ansia...devo dimagrire e mi devo depurare!"  ho trovato la Tisana n° 8 cioè la Tisana Dimagrante.
Se faccia dimagrire si o no..non lo so! però è molto buona e naturale al 100%. E per soli 3€ si può anche provare.
Per chi non possa andare dai cari monaci a prendere l'infuso, potete tranquillamente farla fare in erboristeria.


Ecco gli ingredienti:
Frassino, China calissaja, Liquerizia, Catalpa bignonia, Menta piperita, Asparago, Fucus, Salvia officinale, Finocchio, Ginepro, Vite vinifera, Fallax, Equiseto, Achillea millefoglie, Arancio e Betulla.
Basta far bollire mezzo litro di acqua; versare un cucchiaio di erbe; far bollire ancora per un minuto; lasciar riposare per 20 minuti e filtrare.



Last Sunday in Milan was a beautiful day of sunshine with a breeze that made the sky blue as can be seen rarely in town! 
We decided to take a ride out of town: Pavia was the goal! 
It is a small university town 20 minutes from Milan, very lively, full of cute shops and restaurants in which u can take a drink! 
On the way back we decided to stop at the famous Certosa di Pavia. It is a Cistercian monastery and shrine, dating from the fourteenth century; it's a late italian Gothic style. 
Needless to say, for a passionate art like me, walking through the cloisters was beautiful. 
And here's the interesting thing: among the cloisters there is a small shop where the monks sell herbal teas, honey, grappa and cakes; all the prodoucts are entirely produced by them, with what they grow in their garden. 
Well I'm in the situation of "OMG summer is here,anxiety ... I have to lose weight and I have to clean up!" and so when I found the Tea No. 8 :the Slimming Tea....i said "OMG I wnat it!"
If it makes lose weight or not .. I do not know! however is very good and 100% natural. And for only 3 € you can also try to drink!
For those who can not go to the dear monks to take the tea, you can safely do it in herbal medicine. 
Here are the ingredients: 
Ash, China Calissaja, Licorice, Catalpa bignonia, Peppermint, Asparagus, Fucus, Salvia officinalis, Fennel, Juniper, Grape vinifera, fallax, Horsetail, Yarrow yarrow, orange and birch. 
Just boil a pint of water, pour a tablespoon of herbs, simmer for another minute, let stand for 20 minutes and filtered.